ATTIVATO IL SERVIZIO DI TELESOCCORSO, TELECONTROLLO E TELECONFORTO

ATTIVATO IL SERVIZIO DI TELESOCCORSO, TELECONTROLLO E TELECONFORTO

SHARE

 

L’Ambito Territoriale 7 ha predisposto l’attivazione dei servizi di Telesoccorso, Telecontrollo e Teleconforto.

Il servizio socio-sanitario si prende cura della popolazione anziana con limitata autonomia personale e sociale con metodologie che garantiscono, 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, l’assistenza protetta a domicilio.

Presso le abitazioni di 230 cittadini (selezionati tra coloro che ne faranno richiesta) sarà installato, infatti, l’orologio salvavita Adamo. Il dispositivo è composto da due elementi che funzionano in maniera coordinata:

  • l’orologio da polso, per il monitoraggio dei parametri utili a stabilire la condizione fisica di chi lo indossa
  • la Stazione Base, che riceve i parametri rilevati dall’orologio e gestisce le segnalazioni di allarme, inoltrandole all’e-Care Center. La Stazione Base dispone inoltre al proprio interno di sensori di temperatura e umidità ed integra un sistema di ascolto ambientale viva-voce, nonché un ulteriore pulsante di emergenza per attivare direttamente una chiamata di emergenza

Il richiedente o un familiare possono presentare la domanda presso il Segretariato Sociale di uno dei Comuni dell’Ambito, e la selezione dei beneficiari del servizio sarà effettuata con le modalità previste nel regolamento. I moduli fac-simile per la partecipazione alla selezione sono reperibili presso la sede dell’Ambito in Via g. Pacelli, 3 Manduria (TA), presso il Segretariato Sociale dei Comuni dell’Ambito, presso gli ambulatori dei medici di famiglia, le farmacie del territorio di riferimento, on-line sul sito www.ambito7manduria.it, sulla pagina www.facebook.com/ambito7manduria  e sui siti dei comuni dell’ambito.

Scarica gli allegati

Regolamento Telesoccorso

Modulo richiesta Telesoccorso

 

 

SHARE